Contattaci

Per informazioni o per conoscere le nostre iniziative contattaci!

VAI AI CONTATTI

7°Randonèe del Castello 1 Ottobre 2023

L’asd “Nazionale” di Somma Lombardo (VA) organizza la  VII edizione della Randonnée del Castello.

Con due percorsi una ciclopedalata di 108 km e un brevetto Randonnèe Audaxitalia di 186 km.

Si parte dal bellissimo complesso comunale G. Aliverti (via Marconi, 6) e si transiterà subito davanti all’imponente Castello Visconti di San Vito, simbolo della nostra città perfettamente conservato. Puntando a Nord Seguendo il corso del fiume Ticino si arriverà a Sesto Calende  dove si attraverserà l’omonimo ponte entrando in Piemonte,  con i primi saliscendi  si passera da Invorio , Gozzano,  Pogno  proseguendo  in direzione  Colle della Cremosina,  passata la galleria il percorso svolterà a destra  salendo verso  Orsanvenzo  al km 46 si arriva al primo controllo/ristoro . I percorsi a breve si divideranno con il percorso corto che al bivio dopo il ristoro svolterà a sinistra verso Borgosesia e il percorso Randonnée lungo proseguirà  inoltrandosi nell’incontaminata Valpiana e nelle sue frazioni ,  Celio , Agarla, Cavaglia di Mezzo, Valmaggiore,  una zona caratterizzata dal pochissimo traffico e dai tanti Sali e scendi  che coincidono con il tratto più impegnativo del tracciato.

A Borgosesia, il tracciato si dirigerà a sud  verso la prima parte pianeggiante,  arrivati  a  Grignasco si svolta in direzione Boca  affrontando  l’ultima ma dolce asperità , salendo lungo gli  incantevoli tornanti immersi nei pregiati  vitigni di nebbiolo,   al suo culmine si transiterà  a fianco del maestoso  Santuario di Boca , dove è posto il secondo controllo .

 Da qui a poco la discesa ci  porterà a Baraggia e da lì sarà un susseguirsi di strade a basso traffico che si snodano tra i campi e risaie. Giunti a Fontaneto D'Agogna al km 121 in centro città , prestare attenzione,si imbocca un breve tratto si strada con divieto di accesso il cui transito è però consentito alle bici percorrendo la pista ciclabile posta sulla sinistra della carreggiata.

Giunti a Galliate (NO) si passerà dinanzi al magnifico castello Sforzesco (attenzione poichè si tratta di una zona pedonale , procedere con calma) e uscendo dalla citta  il terzo controllo/ristoro  posto al 158 km .

Superato il confine regionale si rientrerà in Lombardia e si imboccherà la ciclabile del Naviglio Grande che vi porterà al traguardo di Somma Lombardo , dove troverete un ristoro caldo  e il bentornato di tutto lo staff dell’ ASD Nazionale.

Iscizioni

Costo iscrizione 20,00€ fino a giovedì  28 settembre 2023 presso la sede ASD Nazionale  il giovedi sera, presso negozio Crema Bike via Don Giuseppe Selva, 5, 21019 Somma Lombardo, Autoricambi De Momi Via C. Battisti, 43, 21019 Somma Lombardo VA, o sul sito : https://www.audaxitalia.it/index.php?pg=organizzatori&org=354&br=1

Al momento dell'iscrizione o la mattina prima della partenza durante le fasi di accreditamento è OBBLIGATORIO esibire Copia del Certificato medico Ad uso Agonistico in corso di validità.

23,00€ il giorno della manifestazione presso la partenza.

PARCHEGGI  nelle vie limitrofe la partenza o Ampia zona di parcheggio in via Giuseppe Giusti angolo Via dei Cipressi (area Mercato) distante 200 mt dalla partenza .

Di seguito si possono scaricare i seguienti file in formato PDF :

-MODULO DI ISCRIZIONE 

-Regolamento 7^ Randonnèe del Castello

  • Telefono:
    +39 348.80.79.775

  • SEDE LEGALE:
    P.za Carlo Ermes Visconti 9
    Somma Lombardo (VA)


Incontro Settimanale:
Giovedi' ore 20:45 / 22:30
All'interno della corte comunale
ASD NAZIONALE - Credits - Privacy - Cookies